Arredare la casa, dal soggiorno alla camera, con mobili e porte dal design “unico”

Design raffinato e qualità dei materiali per arredare la casa, ossia tutti gli ambienti, con la medesima cifra stilistica, rivolgendosi a un unico produttore per mobili e porte.
Porte a battente e scorrevoli, ma anche sistemi componibili per la zona giorno, librerie, cabine armadio e una sempre più ricca gamma di complementi, come tavoli, madie, contenitori… in pratica, quasi tutto quello che serve per arredare la casa: è la produzione di Rimadesio, che da sempre si distingue per il taglio decisamente architettonico, e per lo stile preciso e rigoroso, reso inconfondibile anche dalla collaborazione con Giuseppe Bavuso, designer di riferimento dell’azienda. Caratteristici pure i materiali, tra cui il vetro e l’alluminio in primis, declinati secondo trattamenti superficiali e cromatici frutto di una ricerca tecnologica e di una sperimentazione avanzate.
Un approccio attento anche alla sostenibilità ambientale: il sito produttivo di Giussano è infatti alimentato esclusivamente con energia proveniente da fonti rinnovabili (in particolare mediante impianti fotovoltaici di ultima generazione). E Rimadesio è la prima azienda europea a dotarsi di un impianto di storage su larga scala a livello industriale, basato su un innovativo sistema di batterie al litio in grado di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso.
Con la presentazione – in contemporanea nei dodici showroom monomarca italiani – del nuovo catalogo The Spirit of Project, progettato graficamente dallo studio Juma, Rimadesio racconta il suo approccio al progetto e le sue collezioni. Una ricerca organica e costante, da parte dell’azienda, “finalizzata a evocare atmosfere, suscitare emozioni, promuovere la cultura del bello e la ricerca continua dell’eccellenza”. Il nuovo catalogo, dotato di un ricco apparato fotografico per presentare al meglio le peculiarità e i dettagli di tutte le collezioni, intende porsi come uno strumento pratico e funzionale sia per i clienti sia per i progettisti. Al fine di scegliere tra le tante proposte la soluzione giusta per sé e per ogni ambiente della casa.

Rimadesio, composizione Abacus Living con struttura di alluminio laccato piombo e vetro laccato opaco piombo.
Rimadesio, Abacus Living, dettaglio dei contenitori sospesi di rovere termotrattato.
Rimadesio, settimanale Ala con struttura bronzo, top e schienale di vetro laccato opaco bronzo, ante di vetro riflettente chiaro e cassettiera di noce con guide ad estrazione totale. Il rivestimento interno dei cassetti è di cuoio rigenerato castoro.
Rimadesio, vetrine pensili Alambra con ante a ribalta.
Rimadesio, Alambra, dettaglio della struttura bronzo con anta, fianchi, top di vetro riflettente chiaro e top interno di vetro laccato lucido bronzo.
Rimadesio, Cover in versione freestanding con struttura platino e ante, fianchi e schienale di vetro riflettente chiaro.
Rimadesio, Cover freestanding, dettaglio delle cassettiere con top di cuoio rigenerato argilla e accessori di noce ed ecopelle argilla.
Rimadesio, cabina armadio Dress Bold con struttura di alluminio laccato bronzo, schienali di tessuto ruggine, basamento, ripiani e contenitori finitura olmo, accessori e rivestimenti di cuoio rigenerato castoro, sistema di illuminazione a led integrato. Pannelli scorrevoli Velaria con struttura di alluminio bronzo spazzolato e vetro grigio trasparente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>